mercoledì 29 marzo 2017

IL SOLE
Ogni mattina, apro gli occhi, mi alzo
e vado alla finestra ad ammirare
il magnifico Sole, che sorge sempre per me.

Ero proprio là, quel giorno, vicino la finestra
e lo apprezzavo fortemente, poi mi sono vestito,
sono ritornato alla finestra
e ho visto il Sole che mi guardava.

Era bello, aveva un viso infuocato
e dei piccoli occhi dolci e sereni che me fissavano.
Aveva anche braccia possenti...
mi accarezzavano e mi coccolavano lentamente.

Più tardi, prima di cena,
vedevo il Sole che si staccava da me...
stava tramontando!

Ormai la giornata era finita,
il Sole era tramontato e io gli ho detto "CIAO",
quindi mi sono gettato sul letto,
ho riflettuto a lungo e poi mi sono addormentato.

                                                     Mario Tucci
                                                       &
                                                    Pasquale Felice

Nessun commento:

Posta un commento